FASHION ILLUSTRATION

  • SU MISURA

    Programmi personalizzati basati sulle capacità individuali, sulle tue esigenze di apprendimento ei frequenza

  • MODA INNOVATIVA

    Creatività e innovazione al servizio dello sviluppo di idee performanti

  • CURA DEL DETTAGLIO

    Percorsi didattici studiati al fine di formare competenze di alto livello

Dalle basi del disegno al processo creativo e alla ricerca di stile.

Il Fashion Designer è la figura che unisce Moda e Arte,

si esercita in una continua ricerca e sperimentazione che da vita all’innovazione e a nuovi linguaggi.

Lo studio, la ricerca e la continua sperimentazione renderanno accessibili le dinamiche della produzione di moda e della stagionalità delle sfilate e delle collezioni.

La pratica, l’esercizio, e il costante supporto degli insegnanti favoriranno l’acquisizione di una totale autonomia di lavoro e di gestione delle regole tecniche di Design e di grafica tramite software.

Creare un percorso di formazione sostenibile che rispetti le tue capacità, i tuoi ritmi e che rafforzi i tuoi obiettivi per noi di Level Moda è fondamentale.

Seguirti nei tuoi progressi con un programma sempre adatto alle tue esigenze che ti permetta di sperimentare in modo costante

sarà il nostro obiettivo.

Attraverso lo studio dell'anatomia e del movimento, del fashion drawing e delle tecniche di rendering e illustrazione moda, il corso fornisce tutte le competenze che dovrebbe possedere un Fashion Illustrator: dall'apprendimento delle basi alla creazione di collezioni e accessori di moda. In un mercato in cui è sempre più forte il legame tra moda e arte, soprattutto nel rivolgimento delle ricerche verso nuove espressioni del fashion system, l'obiettivo del corso è stimolare la creatività dello studente, al fine di sviluppare uno stile personale e di imparare a interpretare nuovi trend e sperimentare nuovi materiali e tecnologie.

Il percorso formativo prevede anche approfondimenti teorici sulla storia del costume e sulla moda contemporanea, nonché lezioni di merceologia e marketing, studi fondamentali per comprendere l'evolversi della moda e conoscenze necessarie che suggeriranno spunti per nuove tendenze.

Le esercitazioni proposte durante il corso saranno volte ad analizzare le diverse tipologie di capi d'abbigliamento in associazione alle stagioni del sistema moda, mentre l'analisi approfondita delle fasi del processo creativo, ricerche di trend forecast per l'ideazione dei moodboard e l'utilizzo dei software Photoshop, Illustrator, InDesign completeranno la formazione.

IL NOSTRO CORSO

900 ORE


PROGETTA IL TUO PERCORSO.

Contattaci per avere una programmazione personalizzata e gratuita del corso adatto alle tue esigenze.

Saremo felici di rispondere alle tue domande e di darti supporto pratico nella gestione delle tue risorse!